Continua la marcia vincente, grazie a tutta la squadra della segreteria UGL Metalmeccanici di Vicenza che ha raggiunto il 14% delle preferenze e conquista due Rsu, in pratica raddoppia la propria rappresentanza.

Un lavoro certosino che ha visto tutta la segreteria compatta che ha permesso il raggiungimento di un risultato importante, permettendoci di continuare un percorso iniziato diversi anni fa , sempre nel segno “reale” della trasparenza, coerenza e salvaguardia dei diritti dei lavoratori.
Fondamentale è stato l’ampliamento degli attivisti all’interno della fabbrica i cui componenti ci hanno permesso di incidere significativamente in alcune aree dell’azienda, nonché la presenza continua all’interno della stessa dei nostri candidati che di fatto hanno determinato uno straordinario risultato per nulla scontato.

Il Segretario Nazionale Ugl metalmeccanici Antonio Spera e il vice segretario nazionale UGL Metalmeccanici con delega alla siderurgia Daniele Francescangeli, si complimentano con Vincenzo Monfreda già Rsu Ugl Metalmeccanici e coordinatore, che non ha mai fatto mancare il proprio supporto alla nostra organizzazione e punto fermo.

Al neo eletto Di Pierro Antonio, nel collegio impiegati vanno i più sinceri auguri di buon lavoro, a tutti i candidati della nostra lista va un ringraziamento per la loro disponibilità assieme ai componenti della commissione elettorale, un ringraziamento ai lavoratori della Valbruna che in questa tornata elettorale hanno voluto rafforzare la nostra presenza in azienda, grazie anche a Fabio Martini segretario provinciale di Vicenza che ha saputo coordinare tutta la squadra.

Questo lavoro ha permesso la riconferma della Ugl Metalmeccanici,  all’interno di una importantissima azienda Acciaierie Valbruna di Vicenza, fondata nel 1925, con 2.600 dipendenti con quattro stabilimenti di cui due in Italia, con una produzione acciai speciali e prodotti diversificati.

Roma lì 20.03.2023