Si sono concluse le elezioni delle RSU all’interno delle acciaierie di Terni , che riconfermano la rappresentanza della Ugl Metalmeccanici di Terni .
Si consolida la rielezione della RSU nel collegio degli operai dove nel cambio di proprietà tenendo conto delle incognite di un nuovo piano di rilancio aziendale era fondamentale confermare la nostra rappresentanza.
Lo dichiarano con una nota congiunta, il segretario nazionale Ugl Metalmeccanici Antonio Spera e il vice segretario nazionale con delega alla siderurgia Daniele Francescangeli.
Complimentandosi con tutti quelli che hanno contribuito per la riconferma della rappresentanza sindacale in un sito industriale importante è strategico non solo per il nostro paese.
Le difficoltà che abbiamo attraversato in questi ultimi anni hanno messo a dura prova i nostri candidati che con grande spirito di appartenenza hanno lavorato per mantenere un risultato che non era per nulla scontato.
In fine ringraziamo tutti i lavoratori che hanno scelto di sostenere la lista Ugl Metalmeccanici e tutti i nostri candidati che escono da questa tornata elettorale a testa alta, consapevoli che la scorsa tornata elettorale è stata aspra e difficile .
Ora si riparte creando le condizioni per un nuovo futuro sempre più focalizzato alla tutela dei lavoratori all’intero del sito siderurgico Ternano.
Roma lì 26 maggio 2022