Oggi presso il sito produttivo di Fca Mirafiori Plant il COO EMEA Pietro Gorlier ha presentato l’istallazione del primo robot Comau destinato alla prima piattaforma elettrica per la produzione della Bev (battery elettric veicole) la mitica 500 elettrica, con la partecipazione del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e la Sindaca Chiara Appendino.

Non può che trovare grande soddisfazione per la UGL.

lo rende noto il segretario generale Ugl metalmeccanici Antonio Spera oggi presente alla cerimonia inaugurale con il segretario provinciale dei Metalmeccanici di Torino Ciro Marino.

questo dimostra la volontà di rispettare gli impegni presi sia con le Istituzioni, sia con le Organizzazioni Sindacali Firmatarie del CCSL, Fim, Uilm Fismic Uglm Aqcf-R, le stesse che hanno creduto sin dal lontano 2012, alla grande ambizione del piano industriale, che prevedeva l’occupazione di tutti i lavoratori non solo del sito in questione e che pian piano sta trovando, sempre più riscontro nel raggiungimento dello stesso.

Oggi, 11 luglio si è celebrato anche 80° anniversario della nascita dello Stabilimento di Mirafiori Carrozzeria, a cui facciamo i migliori auguri.

– la piccola 500 Elettrica è solo l’inizio degli investimenti, dei oltre 5 miliardi di investimenti messi a disposizione per realizzare, i 13 nuovi modelli del piano industriale.

la 500 Elettrica, sia un auspicio per la Mirafiori Carrozzeria del domani, come lo fu la 500 Storica nel 1957 per la Mirafiori del passato, garantendo al 2022 l’occupazione totale di tutti i dipendenti del sito in questione.