Si sono svolte le elezioni per i rappresentanti della sicurezza RLS a Piacenza nel prestigioso sito produttivo di ASTRA Gruppo IVECO che occupa 462 dipendenti diretti.

La UGL Metalmeccanici si attesta come primo sindacato all’interno dello stabilimento con il 42% delle preferenze.

Federico Erba è stato eletto rappresentante della sicurezza ed è stato il più votato.

Uno  risultato storico per la  Ugl Metalmeccanici, che per la prima volta ha presentato la sua lista per le elezioni RLS all’interno dello stabilimento.“È senza dubbio un risultato che conferma il buon lavoro che si sta svolgendo nell’azienda e la costante interlocuzione con i lavoratori che ha permesso di confermare la nostra organizzazione come primo sindacato.” Lo dichiara il segretario provinciale ugl metalmeccanici Federico Erba.

Federico Erba ringrazia tutti i candidati, la commissione, scrutatori e le lavoratrici e lavoratori che ci hanno sostento per raggiungere questo importante risultato.

Il segretario nazionale ugl metalmeccanici Antonio Spera, conferma l’ottimo lavoro che sta portando avanti il segretario provinciale dei metalmeccanici di Piacenza Federico Erba su tutto il territorio, non a caso in Emilia Romagna la nostra organizzazione è in continua crescita e lo dimostra anche questo importante risultato conclude Spera.

 

Roma 22 marzo 2024