Si sono svolte il 12 febbraio le elezioni Rsu ed Rls nello stabilimento TEKAL di San Giovanni Teatino (CH), azienda, del gruppo MAZZUCCONI, si occupa di fusione e lavorazione di alluminio e di metalli non ferrosi nonché di costruzione, acquisto, vendita, assemblaggio, collaudo con prove a freddo e a caldo di attrezzature, impianti e macchinari di fonderia per uso interno e per la fornitura per terzi.
Lavora principalmente nella fornitura di testate e bracci per grandi case automobilistiche tra cui BMW- Maserati- Volvo- Alfa Romeo.
Il risultato finale dello scrutinio, mostra che il consiglio di fabbrica sarà composto da FIOM CGIL (1 seggio), FIM CISL (1 seggio), UGL Metalmeccanici (1 seggio), UILM UIL (0 seggi).
Il 12 febbraio la UGL metalmeccanici, per la rima volta ha presentato la propria lista ottenendo un RSU, eletto il Sig Paolo Martella .
E’ quanto afferma, soddisfatto, il segretario interprovinciale della Ugl metalmeccanici di Chieti / Pescara Giuseppe Saraceni che ringrazia, innanzitutto i lavoratori che hanno compreso le linee di questa Organizzazione Sindacale, che sono quelle di portare le rimostranze di tutti i lavoratori, di essere partecipativi e propositivi.
Un ringraziamento particolare al nostro dirigente, Sig. Massimo Chiavaroli, ex dipendente TEKAL per l’impegno profuso sul territorio e nell’azienda stessa.
La segreteria nazionale ugl metalmeccanici al completo ed il Segretario nazionale ugl metalmeccanici, Antonio Spera, si congratulano per l’ottimo risultato ottenuto anche in virtù delle difficoltà incontrate.
Con questo risultato abbiamo l’ulteriore conferma che la ugl metalmeccanici sul territorio abruzzese è in continua crescita.
Roma lì 13 febbraio 2024