La UGL Metalmeccanici annuncia con soddisfazione l’elezione di due rappresentanti RSU nello stabilimento GE Avio di Rivalta, alle ultime elezioni svoltesi il weekend scorso all’interno dell’azienda.
Il Sig. Cavuoto Savino è stato eletto RSU per il collegio operai mentre in Sig. Eriglio Alberto è stato eletto RSU nel collegio impiegati.
Questo importante risultato conferma il costante impegno del sindacato nel rappresentare con serietà e dedizione i diritti dei lavoratori, all’interno di una realtà strategica per il settore aerospaziale italiano.
“È una grande soddisfazione per tutta l’organizzazione. La fiducia accordata ai nostri candidati è il segnale che i lavoratori riconoscono e apprezzano la nostra presenza e il nostro lavoro quotidiano” – dichiara Ciro Marino ,segretario provinciale UGL Metalmeccanici Torino.
Il Segretario Nazionale UGL Metalmeccanici, Antonio Spera, si complimenta con il Segretario Provinciale di Torino, Ciro Marino, e con tutta la segreteria provinciale al completo per l’eccellente lavoro svolto, che ha permesso di ottenere questo importante risultato.
Un ringraziamento a tutti i lavoratori che hanno partecipato attivamente al voto e rinnovato la loro fiducia nel sindacato. L’organizzazione continuerà a garantire una rappresentanza sindacale forte, coerente; Questa elezione è stata particolarmente difficile e sfidante, ma il sindacato UGL Metalmeccanici è riuscito a prevalere, portando a casa un risultato straordinario.
UGL Metalmeccanici cresce costantemente in tutto il territorio nazionale, – continua Spera – consolidando giorno dopo giorno il proprio ruolo di interlocutore privilegiato per le esigenze dei lavoratori del settore metalmeccanico. L’elezione di due rappresentanti RSU a GE Avio di Rivalta è solo l’ultimo esempio a conferma di una continua espansione che testimonia il sempre maggiore sostegno e la fiducia che il sindacato raccoglie tra i lavoratori.
Congratulazioni anche ai Sig.ri Cavuoto Savino e Eriglio Alberto, augurando loro un mandato ricco di successi e di costruttivi risultati per i lavoratori di GE Avio di Rivalta.
Roma lì 15 aprile 2025