La Ilta Inox (acronimo di Industria lavorazione tubi acciaio), recentemente acquisita dal Bonomi Group è una storica realtà italiana.
Fondata nel 1963 è considerata una delle principali realtà europee nel mercato dei tubi saldati di acciaio inossidabile.
Lo stabilimento di Montano Lucino, è un’azienda specializzata nella produzione di raccordi in acciaio inossidabile e cupro nichel per il settore industriale e navale.
In data 04 marzo 2024 si sono tenute, presso lo stabilimento le elezioni RSU/RLS.
La UGL Metalmeccanici con il 65% delle preferenze si afferma come primo sindacato all’interno dell’azienda, eleggendo 2 RSU ed 1 RLS.
Elena Bisca è stata eletta RSU ed RLS, confermando ancora una volta che la presenza femminile si fa sempre più importante nelle file della UGL Metalmeccanici, il secondo RSU eletto è il Sig. Luca de Gaetano.
“Un risultato di grande importanza quello ottenuto alla Ilta Inox di Montano Lucino” -commenta il Segretario Generale UGL Metalmeccanici, Antonio Spera – “riprova del notevole lavoro da parte del Segretario Territoriale, Domenico Marangio, e di tutta la segreteria, che proietta in alto la nostra Organizzazione sindacale”
“i migliori auguri di buon lavoro ai due eletti, ed i complimenti per l’impegno dimostrato” – commenta Marangio– “ un ringraziamento anche a tutti i lavoratori e le lavoratrici per la fiducia accordata alla UGL Metalmeccanici”, conclude
Roma lì 5 marzo 2024