Francesco Stavale eletto per il prossimo quadriennio segretario provinciale della federazione Ugl Metalmeccanici di Romagna.
A stabilirlo per acclamazione è stata l’assemblea congressuale, convocata questa mattina nel circolo di via Isonzo a Forlì dove ai delegati è stato fornito il quadro della situazione sulle attività sindacali svolte in questi ultimi anni in un comparto – quello dell’industria metalmeccanica – trainante per l’economia regionale e del Nord Est.
Il segretario Stavale ha evidenziato il grande impegno dell’Ugl nella battaglia per la stabilizzazione dei precari e contro la piaga degli infortuni e delle cosiddette ‘morti bianche’, ha confermato l’azione incessante nella difesa dei diritti dei lavoratori in ogni azienda, così da diventare punto di riferimento per centinaia di lavoratori del distretto, e poter vantare un aumento progressivo degli iscritti.
Nel corso del congresso hanno preso la parola anche: il segretario territoriale dell’Ugl Romagna Filippo Lo Giudice, segretari di categoria, come per esempio Cristian D’Aiello, segretario provinciale Ugl Giovani, vari Rsu e delegati.
Ha presieduto e coordinato i lavori il segretario nazionale dell’ Ugl Metalmeccanici Antonio Spera che ha portato i saluti della federazione nazionale.
Sono intervenuti tra gli altri anche: Barbara Rossi, assessore al Welfare del Comune di Forlì; Vincenzo Bongiorno, amministratore unico di FMI; e Davide Minutillo, Consigliere capogruppo di Centrodestra per Forlì.
Roma lì 12 maggio 2023