Nelle elezioni per il rinnovo della Rsu, in Catis Fonderie Pontine, storica azienda metalmeccanica di Sermoneta in provincia di Latina, la Ugl Metalmeccanici raccoglie un importante risultato riconfermando un delegato Rsu nella persona di Pierluigi Di Vito che rappresenterà la nostra O.S. per il terzo mandato consecutivo.
Si tratta di un risultato che riafferma il nostro sindacato nella Rsu in una realtà industriale storica del territorio Pontino che nonostante la lunga crisi dell’industria nella provincia di Latina, continua a produrre prodotti di qualità e garantire un importante presidio occupazionale.
Il Segretario Nazionale della Ugl Metalmeccanici Antonio Spera e tutta la Segreteria Nazionale si congratulano con il nostro riconfermato Rsu Pierluigi Di Vito e con il Segretario Provinciale di Latina Pio Musilli, per l’ottimo risultato ottenuto, frutto di una presenza costante in Azienda e sul territorio.
La Ugl Metalmeccanici continua il trend positivo che dimostra in ogni suo territorio una rappresentatività importante, sia in termini di iscritti che di delegati eletti nelle elezioni delle Rsu nelle varie aziende, sia grandi che medio – piccole; palesando sempre di più, di essere una O.S. moderna, al passo con i tempi e che raccoglie sempre più consensi tra i lavoratori che vedono nei nostri rappresentanti e dirigenti sindacali, persone serie e competenti, che vivono e lavorano ogni giorno a loro fianco, facendosi carico dei problemi sia dei lavoratori che delle aziende al fine di trovare soluzioni condivise tra le parti e migliorare la vita dei dipendenti e i processi produttivi nell’interesse comune.
Roma, 21 novembre 2022