La Ugl metalmeccanici per la prima volta ha presentato una propria lista nelle elezioni per il rinnovo della Rsu dell’importante sito di Leonardo Roma Laurentina, ottenendo un risultato straordinario, raccogliendo il 12.25% dei voti validi ed un rappresentante nella nuova Rsu. E’risultato eletto Rsu ed Rls il Sig. Valter Paradiso, al quale il Segretario Nazionale della Ugl Metalmeccanici Antonio Spera, il Vicesegretario Nazionale con delega al Gruppo Leonardo Adelmo Barbarossa, i Segretari Provinciali di Roma Alessio Morelli e Roberto Sopranzi fanno i più sinceri complimenti per il grande risultato ottenuto, che estendono a tutti i candidati e alla commissione elettorale.
Risultato che evidenzia la costante crescita della Ugl metalmeccanici nel Gruppo Leonardo e sostanzialmente in tutto il comparto metalmeccanico, sia in termini di iscritti che di Rsu elette nelle elezioni finora svolte.
I ringraziamenti vanno estesi a tutti gli iscritti e lavoratori del sito di Roma Laurentina di quelli che operano sui contratti esterni nell’area di Roma ed un particolare ringraziamento ai ragazzi della Lob Automazione che operano con grande professionalità sul contratto distribuzione bagagli dell’aeroporto di Fiumicino.
Il significato di questo risultato è chiaro, i Lavoratori vogliono essere rappresentati da persone serie competenti che prima di essere dirigenti sindacali ed Rsu sono Lavoratori che interpretano le necessità di chi lavora e che conoscono bene il gruppo Leonardo e le sue problematiche.
La Ugl metalmeccanici è un sindacato moderno con 71 anni di storia alle spalle che ha nel suo DNA una caratteristica fondamentale, essere un sindacato partecipativo che vuole sempre più portare avanti le idee di rinnovamento che servono a migliorare il mondo del lavoro per il bene comune di tutti i Lavoratori e delle loro Aziende.
Roma, 17 settembre 202 Segreteria Nazionale Ugl Metalmeccanici