CNHI: completata la giornata di approfondimento del piano industriale con la divisione macchine movimento terra

Nel pomeriggio a Torino si è tenuto il secondo incontro informativo previsto oggi con CNHI, dedicato alla divisione movimento terra con l’AD Carl GustafGoransson.

Secondo quanto detto dall’AD, in Europa si sta lavorando per tornare a essere redditizi, dopo un decennio di perdite.

La decisione di riconvertire San Mauro da stabilimento di produzione a polo logistico, secondo la direzione aziendale, è dovuta ai gravi problemi e alle perdite accumulate nella joint venture con i partner asiatici nella produzione di escavatori e mini escavatori. Per la logistica invece costituisce un vantaggio l’ottimo posizionamento di San Mauro rispetto alle principali vie di comunicazione. Infine è stata dichiarata da parte aziendale l’intenzione di cercare soluzioni condivise per affrontare le potenziali 110 eccedenze che la riconversione comporta, anche con opportunità di ricollocazione all’interno del gruppo.

Scarica la rassegna in formato PDF