NOTA STAMPA
Si è concluso l’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico tra le OO.SS di FIM – FIOM – UILM FISMIC – UGL e USB Nazionale e Territoriali comprese le RSU di Stablimento con la Direzione Aziendale di Acciai Speciali Terni.
Dopo approfondita discussione si registrano alcuni punti di condivisione sia nella forma che nella sostanza, rispetto agli impegni per il prossimo biennio 2018/2020.
Si è convenuto di procedere alla stesura di verbali di riunione che individuano i punti di avanzamento sul piano industriale e registrano disponibilità economiche sul profilo della contrattazione di secondo livello.
Le parti il prossimo 12 giugno si rivedranno in sede ministeriale per verificare le modifiche richieste e le osservazioni esplicitate al fine di ratificare, nel caso fossero completamente recepite, gli impegni attraverso la sottoscrizione delle intese, garantite dalla supervisione ministeriale.
Rispetto a tutto ciò le OO.SS. dichiarano sin da subito che in tempi rapidi saranno organizzate assemblee informative rispetto ai documenti prodotti.
Le Segreterie Territoriali Rsu Ast
Roma 06/06/2019